Escursione in gommone promontorio di Portofino

escursione portofino

Gita personalizzata in barca a scoprire le bellezze del golfo Paradiso e promontorio di Portofino

UN ESCURSIONE INDIMENTICABILE organizzata e cucita come un abito su misura, sarà possibile fermarsi per fare il bagno, per vedere il Cristo degli abissi e naturalmente scendere a terra per mangiare una meravigliosa focaccia Ligure

L’ escursione in gommone promontorio di Portofino puo essere organizzata direttamente con te in tutti i particolari

Un programma di base dell’ Gita personalizzata in barca a scoprire le bellezze del golfo Paradiso e promontorio di Portofino ( ma poi si può rivedere insieme) prevede di visitare le 3 località più belle della Zona, che sono:

CAMOGLI – SAN FRUTTUOSO- PORTOFINO

CAMOGLI

Tipico borgo marinaro, centro turistico noto per il suo porticciolo e per i palazzi variopinti sul lungomare. È anche chiamata storicamente la “città dei mille bianchi velieri”

Un tipico paese marinaro caratterizzato da case alte e dipinte con colori vivaci che affascinano la vista. Un luogo romantico, immerso in una magnifica cornice naturale, che da secoli incanta i turisti di tutto il mondo in cerca di relax, cultura, mare e buona cucina.

Il borgo dedito inizialmente alle attività marittime e commerciali nel corso degli anni ha sviluppato alcune caratteristiche attività artigianali come la filatura, la tessitura e la tintura dei tessuti.

NATURALMENTE oltre la visita del porto è possibile scendere a terra

SAN FRUTTUOSO

Abbazia di San Fruttuoso

Un angolo di paradiso sul mare di Portofino

el cuore del Parco di Portofino, raggiungibile via mare, la splendida Abbazia millenaria, nei suoi fondali il Cristo degli Abissi

L’Abbazia di San Fruttuoso è situata a Capodimonte, in una profonda insenatura del Parco di Portofino. Si arriva SOLO a piedi da Camogli attraverso i sentieri a lato monte oppure comodamente CON LA NOSTRA escursione in gommone promontorio di Portofino .

Doppiata Punta Chiappa, dal mare si intravede la cupola dell’antica Abbazia benedettina oggi proprietà del Fai.

Nato come monastero benedettino, diventato covo di pirati, poi umile abitazione di pescatori e poi per secoli proprietà dei principi Doria, è un luogo unico, affacciato sulla splendida baia con una piccola spiaggia attrezzata in ciottoli, tre locali, un luogo preservato nei secoli e abbracciato da una folta macchia mediterranea. L’architettura è davvero molto bella, uno stile romanico tipicamente ligure, in marmo bianco e ardesia delle vallate circostanti; sono visitabili il Chiostro, il Museo, le tombe dei Doria e la Torre Doria.

Di fronte all’Abbazia le acquee dell’Area Marina Protetta di Portofino,dove è stata calata la statua in bronzo del Cristo degli abissi, con le braccia alzate. La sua mano si trova a 10 metri di profondità, mentre per raggiungere la base bisogna scendere a 15 metri di profondità. Molte coppie di appassionati di diving hanno scelto questo luogo magico per sposarsi. Ogni anno l’ultimo sabato di luglio si tiene una scenografica cerimonia commemorativa della Festa del Cristo degli Abissi.

Portofino

Portofino è un borgo di pescatori sulla Riviera Ligure a sud-est di Genova.

Case color pastello, boutique esclusive e ristoranti con specialità di pesce si affacciano sulla Piazzetta acciottolata che domina il porto, dove sono attraccati megayacht.

Un sentiero collega la Piazzetta a Castello Brown, una fortezza cinquecentesca con annesso museo all’interno della quale sono allestite mostre d’arte e che regala panorami della cittadina e del Mar Ligure

Salone di Genova 2022

Contattaci per sapere come:


    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    © 2024: Passione Mare | Travel Theme by: D5 Creation | Powered by: WordPress
    Open chat
    Hello 👋
    Posso aiutarti?