Manuali per andare in barca

Manuali per imparare ad andare in barca

Libri e/o manuali che aiutano ad utilizzare meglio la nostra imbarcazione

Manovre, ormeggi, piccole riparazioni manuali pratici per capire meglio la nostra barca

Iniziamo a riprendere l’uso della carta nautica con squadrette e compasso

Patente nautica a vela e a motore Con 80 videotutorial. XI edizione 2022 Manuali per andare in barca

Manuali per andare in barca

L’intero manuale è corredato da numerose immagini esplicative che costituiscono un valido ausilio alla memorizzazione della vasta materia d’esame.

In questa edizione sono stati inseriti 80 videotutorial, visibili mediante QR Code, che sono vere e proprie piccole lezioni animate, realizzate per spiegare al meglio gli argomenti più complessi e rendere più semplice tutto ciò che apparentemente può sembrare difficile.

Per lo stesso motivo, gli argomenti sviluppati nel manuale si susseguono con un preciso ordine logico e progressivo che addentrano l’allievo nei temi d’esame

Gli ormeggi e le manovre in porto: tecniche di navigazione a vela

Manuali per andare in barca

Manuali per andare in barca

Manuale teorico pratico degli ormeggi e delle manovre in porto con le barche a vela moderne. Il libro analizza da un punto di vista teorico i comportamenti di una barca a vela in manovra e illustra le tecniche per eseguire i più diffusi tipi di ormeggio.

La fisica in barca a vela: Comprendere le forze in gioco e migliorare le prestazioni 

Per diventare un buon velista non è necessario essere un esperto di fisica: si può navigare e provare
intense emozioni senza sapere nulla di teoria della vela. Conoscere però le leggi e le forze che permettono a una barca di essere governata consente sicuramente di acquisire maggior consapevolezza unita a sicurezza e avere maggior soddisfazione dalle prestazioni ottenute.
Questo volume concilia l’amore per la scienza con quello per il mare, rispondendo alle tante domande che in genere si pongono i naviganti. Perché è possibile risalire il vento? Che cosa determina la velocità di uno scafo? Come si possono raggiungere i migliori rendimenti?
Grazie a un linguaggio accessibile, a molti esempi pratici e a illustrazioni, diagrammi e schemi semplici, l’autrice affronta i concetti di forza, di portanza, di resistenza, di stabilità e spiega come agiscano sullo scafo e sulle vele, e come influenzino le prestazioni della barca.

33 motivi per non andare in barca a vela

Quando si sogna una vacanza in barca a vela si immagina il tepore del sole, mare cristallino, baie incantevoli e l’appagamento di quel bisogno di libertà tanto agognata durante il resto dell’anno. Sono però ben 33 i motivi per cui spesso il nostro immaginario si scontra con la dura realtà e ci troviamo ad affrontare alcuni aspetti pratici e organizzativi determinanti per conclamare il successo o il fallimento della nostra crociera: anzitutto la scelta dell’equipaggio, poi le aspettative che non dobbiamo deludere, il fattore mal di mare, le fatidiche manovre in porto e così via… Con ironia l’autore racconta tutto ciò che potrebbe andare storto, ma allo stesso tempo fornisce consigli e trucchetti elaborati in tanti anni di esperienza in barca, accompagnati dalle comiche vignette di Clod. Una lettura istruttiva, altamente consigliata a chi vuole evitare spiacevoli sorprese prima di imbarcarsi in avventure marinare. Un piacevole diversivo anche per esperti lupi di mare, che sicuramente si ritroveranno in molte situazioni.

Lavori a bordo. Il manuale più completo per la manutenzione della barca, dall’impianto elettrico al rigging, dal motore alle vele: 5 volumi in cofanetto

MANUTENZIONI BARCA

P.S se vuoi fare un regalo apprezzato per qualsiasi persona vada in mare

Lavori a bordo, l’opera completa in cofanetto. La nuova edizione, aggiornata e integrata, del manuale per la manutenzione della barca più usato dai diportisti italiani. Un cofanetto in 5 volumi, completamente illustrati, per guidare passo passo ogni armatore ad affrontare ogni problema e prendersi cura nel modo migliore della propria imbarcazione. 1. Impianto elettrico ed energia 2. Motore e trasmissione 3. Scafo e appendici 4. Coperta, rigging e vele 5. Impianti Prezzo super conveniente rispetto all’acquisto dei singoli volumi separati. Davide Zerbinati, navigatore, tecnico, giornalista, è un velista di seconda generazione. Ha all’attivo oltre mille barche preparate per le crociere d’altura. Specializzato nell’alluminio, ha progettato diverse barche che navigano in tutti i mari. Ha vissuto in Olanda, Francia e Usa dove ha lavorato come architetto navale. Riconosciuto perito con oltre quattromila surveys, è consulente per diverse istituzioni e punto di riferimento per molti diportisti.

Lavori a bordo. Ediz. ampliata. Motore e trasmissione

l secondo volume dell’edizione a fascicoli, aggiornata e integrata, di uno dei manuali per la nautica più venduti e usati dai diportisti italiani. In questo volume, l’importante capitolo relativo al motore di bordo e ai sistemi di trasmissione. Una guida puntuale e rigorosa su come intervenire per far manutenzione al proprio motore e mantenerlo in perfetta efficienza, dalla pompa dell’acqua al circuito di lubrificazione, ai vari filtri dell’aria o del gasolio. E per la trasmissione, tutte le notizie su invertitore, sail drive e scelta e manutenzione delle eliche. Il volume è arricchito da un importante apparato di foto, grafici e tabelle per condurre, passo dopo passo, gli armatori a prendersi cura al meglio della propria barca.

Se poi non riesci ad effettuare i lavori in barca

Se desideri avere maggiori informazioni su tutte le nostre attività contattataci senza impegno


    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    © 2024: Passione Mare | Travel Theme by: D5 Creation | Powered by: WordPress
    Open chat
    Hello 👋
    Posso aiutarti?