diving per immersioni tecniche a Genova

 Diving per effettuare immersioni su i migliori relitti del golfo Ligure “Centro Sub Tigullio”

IL DIVING

Il Centro Sub Tigullio di diving per immersioni tecniche a Genova, nasce nei primi anni 80, quando la subacquea era ancora uno sport per pochi appassionati.

La base operativa è attualmente situata all’interno della Marina dell’Aeroporto zona Sestri Ponente, dove si possono trovare docce calde, spogliatoio e bagni.

I divers che si rivolgono al Centro Sub Tigullio hanno la possibilità di arrivare al punto d’imbarco con l’auto e comodamente scaricare le “pesanti“ attrezzature.

All’interno della Marina dell’aeroporto si trovano bar, ristoranti, pizzerie e hotels dove i clienti possono comodamente pernottare.

In particolare segnaliamo il Best Wester Airport con cui i clienti del Centro godranno di un interessante trattamento ed anche una passeggiata fra le lussuose imbarcazioni che la Marina ospita direttamente sul mare.

Ad oggi il centro è dotato di un gommone di 9 mt.

che porta 12 subacquei attrezzati con il monobombola e 7 subacquei in attrezzatura tecnica.

Come primo obbiettivo, visto l’elevato numero di relitti, fino ad ora poco conosciuti, che giacciono nei fondali Genovesi, i

l Centro Sub Tigullio si è prefisso di esplorarli e conoscerne la storia, per far nascere una Wreck Valley Italiana con siti visitabili sia da sub alle prime esperienze sia da sub esperti di immersioni molto profonde.

I subacquei che si rivolgono al Centro Sub Tigullio possono pianificare le loro immersioni su relitti a partire dai 30 mt. del Vaporetto della diga di Prà fino ad arrivare ad oltre 100  dell’uboot 455 senza dimenticare la Regina del mediterraneo la “HAVEN”

Specializzato

Il diving, negli ultimi anni si è specializzato nell’accogliere subacquei in possesso di sistemi a circuito chiuso, Rebreather, offrendo la possibilità di noleggiare tutte le attrezzature necessarie.

A questi subacquei, vi è la possibilità di noleggiare inoltre gav “tecnici”, bombole decompressive sia di Ossigeno sia di Nitrox, bibombola e computer subacquei.

Inoltre dispone di ricarica Nitrox, Ossigeno e Trimix.

Il Centro Sub Tigullio è aperto tutto l’anno e su richiesta organizza settimana blu.

Il Centro organizza, inoltre corsi a tutti i livelli, corsi Nitrox, Deep Air e Trimix, corsi Rebreather e anche personalizzati.

ti offre anche la possibilità di immortalare le tue immersioni , infatti dispone di una telecamera digitale per riprese ad elevate profondità ed una fotocamera digitale operativa oltre i 100 mt.

Con il diving collabora Andrea Murdock Alpini istruttore e professionista Subacqueo con una grande esperienza di immersioni tecniche e titolare della PHY attrezzature subacquee 

Se invece sei interessato a corsi subacquei guarda qui

Se sei interessato ad escursioni in barca guarda qui

Per qualsiasi informazione :

    © 2024: Passione Mare | Travel Theme by: D5 Creation | Powered by: WordPress
    Open chat
    Hello 👋
    Posso aiutarti?