Ferretti Yacht Group

Ferretti Yacht Group

L’Eccellenza Nautica in un Solo Nome

Ferretti Yacht Group

Le barche Ferretti rappresentano un’icona nell’industria nautica, sinonimo di lusso, design sofisticato e prestazioni straordinarie.

Fondata nel 1968 da Alessandro Ferretti, questa azienda italiana ha stabilito uno standard di eccellenza nel mondo delle imbarcazioni di lusso che persiste ancora oggi.

Storia e Origini Ferretti Group

GLI INIZI

1968-94

Ferretti nasce nel 1968, anno in cui i fratelli Ferretti ottengono la rappresentanza di Chris Craft (imbarcazioni americane a motore), iniziandone la commercializzazione. Nasce così “Ferretti Nautica”.

È del 1971 la prima imbarcazione di tipo “motor sailer” in legno, ovvero un’imbarcazione dotata sia di vela che di motore, lunga 10 metri.

Nel 1982 Ferretti presenta la prima barca solo a motore e inizia a realizzare imbarcazioni di tipo sport fisherman, open e flybridge.

La ricerca di maggiori sinergie nell’area della tecnologia avanzata porta nel 1989 alla nascita della Divisione Engineering, centro di ricerca specializzato nella progettazione di nuove imbarcazioni di serie e nella ricerca di nuovi materiali. Questo apre all’ingresso nel settore delle gare Offshore, disciplina della motonautica.

L’ampliamento della gamma e i successi sportivi favoriscono il processo di internazionalizzazione del Gruppo.

Nel 1993, infatti, viene fondata Ferretti of America Inc., attiva nella commercializzazione di motor yacht negli USA, Canada, Messico, Venezuela e nell’area caraibica.

Ferretti of America si affianca alla rete commerciale già presente in Grecia, Francia, Spagna, Germania e Gran Bretagna, rafforzando le vendite nel mercato estero.

Dal 1994 al 1997, il team di Ferretti vince per una volta l’European Championship e per due volte il World Offshore Championship Class 1, consentendo alla società di trasferire alla produzione di serie i risultati della ricerca tecnologica originariamente condotta per le competizioni sportive.

Un Portafoglio Eclettico di Marchi

Ciò che distingue Ferretti Yacht Group è la sua vasta gamma di marchi e modelli, ciascuno con un carattere unico e distintivo.

Tra i marchi più celebri inclusi nel gruppo vi sono Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Custom Line, Mochi Craft, CRN, e Wally.

Ciascun marchio ha una personalità e uno stile unici, ma condivide un impegno per la qualità e l’eccellenza.

Design all’Avanguardia e Innovazione Tecnologica Ferretti group

Ferretti Yacht Group

Una caratteristica chiave delle imbarcazioni prodotte dal Ferretti Yacht Group è il loro design all’avanguardia.

Gli yacht e le imbarcazioni sono progettati con cura per offrire un equilibrio perfetto tra estetica e funzionalità.

I materiali pregiati, le linee fluide e le finiture impeccabili sono solo alcune delle caratteristiche che definiscono il marchio.

Inoltre, l’innovazione tecnologica è una priorità costante per il gruppo.

Dalla navigazione assistita da sistemi avanzati all’efficienza energetica, le imbarcazioni Ferretti Yacht Group sono all’avanguardia in termini di tecnologia marina.

Un’Eccellenza Riconosciuta a Livello Globale

L’eccezionale reputazione di Ferretti Yacht Group è confermata dal suo riconoscimento a livello globale.

Le imbarcazioni del gruppo hanno vinto numerosi premi e riconoscimenti nel corso degli anni, consolidando la sua posizione come leader indiscusso nel settore delle imbarcazioni di lusso.

In conclusione, Ferretti Yacht Group è molto più di un nome nell’industria nautica;

è un simbolo di eleganza, prestigio e impegno per la perfezione.

Con una storia di successo lunga decenni e un futuro luminoso fatto di innovazione e design, il gruppo continua a navigare verso nuovi orizzonti, incantando appassionati del mare in tutto il mondo.

Ferretti group

escursioni in barca Liguria

Corsi di Vela


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024: Passione Mare | Travel Theme by: D5 Creation | Powered by: WordPress
Open chat
Hello 👋
Posso aiutarti?