Salone Nautico di Cannes

salone nautico di cannes

Evento Prestigioso nel Mondo della Nautica

Salone Nautico di Cannes

Ogni anno, nel suggestivo scenario della costa della Costa Azzurra in Francia, si tiene uno degli eventi più prestigiosi nel mondo del settore nautico: il Salone Nautico di Cannes.

Questa celebrazione annuale attira appassionati di barche, esperti del settore, celebrità e curiosi provenienti da tutto il mondo.

Conosciuto per la sua atmosfera raffinata e la presentazione di alcune delle imbarcazioni più lussuose e innovative, il Salone Nautico di Cannes è un appuntamento imperdibile nel calendario degli amanti del mare.

La Cornice Perfetta

La città di Cannes, famosa per il suo festival cinematografico, offre uno scenario perfetto per ospitare il Salone Nautico. L’evento si svolge nel lussuoso Vieux Port e nel Port Pierre Canto, dove le acque cristalline del Mar Mediterraneo fungono da sfondo incantevole alle imbarcazioni esposte.

Lo splendido clima mediterraneo, con le sue giornate soleggiate e le temperature miti, contribuisce a creare un’atmosfera accogliente e invitante per i partecipanti.

Salone nautico di cannes la Vetrina delle Eccellenze Nautiche

Salone Nautico di Cannes

Il Salone Nautico è rinomato per la sua selezione eccezionale di imbarcazioni di lusso.

Dalle imbarcazioni a vela alle motoryacht, dalle barche a vela tradizionali alle ultime innovazioni tecnologiche, qui è possibile ammirare una vasta gamma di barche provenienti da diversi angoli del globo.

L’evento offre ai costruttori di barche l’opportunità di presentare le loro creazioni più avanzate e di entrare in contatto con potenziali acquirenti e investitori.

Tecnologia e Innovazione

Una parte cruciale del Salone Nautico di Cannes è dedicata all’innovazione tecnologica nel settore nautico. Le aziende partecipanti presentano le loro ultime scoperte, che spaziano dalle nuove propulsioni eco-sostenibili alle soluzioni avanzate per la navigazione e il comfort a bordo.

Questo aspetto dell’evento non solo consente agli appassionati di rimanere aggiornati sulle ultime tendenze, ma promuove anche la ricerca e lo sviluppo all’interno dell’industria nautica.

Eventi Collaterali e Intrattenimento

Partecipare al Salone Nautico di Cannes significa immergersi in un mondo di lusso, innovazione e bellezza marittima. Le imbarcazioni impeccabili, l’ambiente elegante e l’opportunità di entrare in contatto con professionisti del settore e appassionati rendono questo evento un’esperienza indimenticabile. Il Salone Nautico di Cannes continua a consolidare la sua reputazione come uno dei principali eventi nel mondo nautico, catturando l’immaginazione di coloro che desiderano esplorare il fascino del mare a bordo delle imbarcazioni più straordinarie al mondo.

NOVITÀ al salone nautico di Cannes 2023: SMALL BOAT AREA


È stato creato un nuovo spazio in acqua chiamato “The small boat area” dedicato alle unità a motore da 8 a 11 metri. Situata nel Vieux Port sulla Pantiero, accanto ai pneumatici, questa nuova marina gode di una bella linea espositiva. I pontili posizionati alla fine delle banchine permetteranno ai visitatori di fare il giro senza perdere una sola barca!

Escursioni a Vela

scuola di pesca

scuola di vela

« (Previous Post)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024: Passione Mare | Travel Theme by: D5 Creation | Powered by: WordPress
Open chat
Hello 👋
Posso aiutarti?