Ocean Race 2023

ocean race 2023

Giro del mondo

La The Ocean Race 2023 è una delle gare di vela più emozionanti e impegnative del mondo. Partita per la prima volta nel 1973, la gara si svolge ogni quattro anni e attira i migliori velisti da tutto il mondo.

La prossima edizione della gara partirà nel 2023, con un percorso che toccherà alcune delle acque più belle e difficili del mondo, tra cui le Isole Canarie, le Azzorre, le isole caraibiche e le isole del Capo Verde.

La gara è divisa in diverse tappe, ciascuna delle quali presenta sfide uniche per i concorrenti. Ad esempio, la tappa delle Isole Canarie sarà caratterizzata da forti venti e correnti, mentre la tappa delle Azzorre sarà caratterizzata da acque più calme ma più fredde.

ocean race 2023

Le tappe della ocean race 2023 saranno

Alicante

Capoverde

Città del capo ( SUD AFRICA )

Itajai ( BRASILE )

Newport

Aarhus

Fly-By kiel

l’Aia

GENOVA COME TAPPA FINALE

I concorrenti competeranno su barche a vela di ultima generazione, progettate appositamente per questa gara. La tecnologia all’avanguardia e i materiali di alta qualità rendono queste barche estremamente veloci e manovrabili, ma anche molto costose.

La The Ocean Race attira velisti professionisti e amatoriali da tutto il mondo, che si sfidano per la vittoria finale. La competizione è anche un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica su temi ambientali, come la plastica in mare e il cambiamento climatico.

La The Ocean Race 2023 promette di essere un evento emozionante e adrenalinico, con concorrenti che si sfideranno in una delle competizioni più dure e gratificanti del mondo. Non vediamo l’ora di vedere chi sarà il vincitore di questa edizione della gara!

Si potrà seguire la regata nel collegamento sottoesposto

https://www.theoceanrace.com/it/racing/tracker

Corsi di vela

« (Previous Post)
(Next Post) »


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024: Passione Mare | Travel Theme by: D5 Creation | Powered by: WordPress
Open chat
Hello 👋
Posso aiutarti?