CORSO DI VELA ON LINE

CORSO DI VELA YOUTUBE CON ALFREDO CONTALDO

Corso di vela on line

Salve amici, in questo tutorial vi spiego come navigare a vela in solitaria o con equipaggio molto ridotto, vi mostro tutte le tecniche dal disormeggio, all’uscita dal porto, come issare le vele.

Nella seconda parte invece, vi illustrerò le manovre base (virata – abbattuta) ammainare le vele e ormeggiare in banchina senza assistenza. Vi spiegherò tutti i passaggi passo dopo passo in maniera semplice e pratica.

Salve amici, in questo video tutorial vi illustrerò come navigare a vela in solitaria o con equipaggio molto ridotto, affronteremo le manovre base (virata – abbattuta) ammainare le vele e ormeggiare in banchina senza assistenza. Vi spiegherò tutti i passaggi passo dopo passo in maniera semplice e pratica.

Terzo episodio del nostro mini corso di vela, in questo video parleremo di come si effettua un ancoraggio sicuro in rada, vi mostro la tecnica ed alcuni consigli utili per ancorare in maniera sicura, anche durante una burrasca.

Salve amici, in questo video parliamo della NOMENCLATURA della barca, vedremo i termini delle attrezzature principali della barca spiegati nella maniera più semplicee possibile per chi si approccia per le prime volte a navigare in barca a vela. Buon vento

Tutorial sui nodi semplici di base per principianti, utili per navigare in barca a vela spiegati in maniera facile: la gassa d’amante, il nodo parlato, il nodo bandiera, il nodo piano, il nodo inglese, il nodo margherita e il nodo savoia. Buon vento!

Salve amici in questo tutorial vi spiego in maniera semplice come si regolano le vele sulla barca a vela. Una guida veloce al trimming delle vele per mettere a segno le nostre vele al meglio.

5° episodio del nostro mini corso di vela, in questo video parleremo della differenza tra il VENTOREALE e il VENTO APPARENTE, vi spego in maniera semplice la regola del parallelogramma e come si comporta la barca alle varie andature in base ai parametri del vento apparente per regolare al meglio l’assetto delle nostre vel. buona visione e buon vento!

Per contattare Alfredo per le sue uscite in barca a vela : alfredonatodallatempesta@gmail.com

pagina facebook : https://www.facebook.com/alfredo.contaldo.3

Oltre questo desideriamo suggerire la lettura di un libro o meglio di un manuale che è da considerare come una bibbia

Glénans

manuale glenans

Corso di navigazione:

Se invece vuoi uscire in Liguria contattami

Escursioni in liguria


    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    © 2024: Passione Mare | Travel Theme by: D5 Creation | Powered by: WordPress
    Open chat
    Hello 👋
    Posso aiutarti?