Libri da leggere in estate

Libri sul mare per rilassarsi e staccare dallo smartphone

Libri da leggere in estate

È tempo di vacanza e di prendersi una pausa da questo faticoso anno.

Leggere è un modo diverso per assaporare la cultura e staccare dalla realtà aumentando la nostra conoscenza e farlo durante un momento di relax, ti appagherà moltissimo.

Durante i tuoi viaggi porta con te un buon libro, sarà il migliore compagno nelle tue avventure in vacanza.

Per l’occasione abbiamo selezionato per te alcuni titoli che parlano di passione di mare

Non è una classifica ma semplicemente una lista, ok iniziamo

Tontopedia navalis.

Cento straordinarie cazzate in barca a vela da Libri da leggere in estate

Credeva che ci fosse un guasto e invece non aveva mollato gli ormeggi. Mollò gli ormeggi ma si trascinò dietro la colonnina dell’elettricità. Buttò l’ancora dove voleva sua moglie e al mattino si trovò in una fattoria. Tutti i piccoli marinai commettono piccoli errori. E se sono grandi marinai, a volte fanno grandi cazzate. Questo libro le racconta senza pietà per nessuno, che sia un avvocato di Piacenza o il grande velista neozelandese. Cento idiozie da non crederci, cento aneddoti rigorosamente accaduti che fanno sbiadire le peripezie di “Tre uomini in barca”. Un’antologia di strafalcioni nautici, con i disegni di Davide Besana.

Vivere a Bordo: Come star bene in barca per un weekend, un mese o tutta la vita, trasformandola in una casa galleggiante (I segreti dell’andar per mare Vol. 1)

Gli scaffali delle librerie sono pieni di manuali di nautica
che insegnano al diportista come navigare meglio,
ma non c’era traccia di un volume che spiegasse in modo approfondito come si può vivere bene a bordo di una barca.
Questo libro che avete tra le mani è invece una guida completa che racconta con dovizia di particolari tutti gli aspetti che riguardano iltrascorrere del tempo a bordo

Umberto pelizzari

Con la forza del respiro. Dal fascino dell’apnea alle sfide della vita

Cosa può insegnare l’apnea? Cosa possiamo apprendere dall’esperienza di un uomo che decide di sfidare le leggi della natura per capire fin dove può arrivare? Umberto Pelizzari dall’apnea ha imparato molto e molto continua a imparare, e durante la sua lunga carriera, costellata di record mondiali e successi, non ha fatto altro che misurarsi con i propri limiti per cercare di spostarli un po’ più in là, fedele alla convinzione che qualcosa può apparire impossibile, ma solo

finché non si dimostra il contrario.

Glénans. Corso di navigazione: Ottava edizione Libri da leggere in estate

Che vele issare, come regolarle, come ridurle all’occorrenza?
Come attraccare a una banchina oppure lasciarla, senza urtarla e senza ansie?
Come trascorrere una notte all’ancora e dormire tranquilli?
Quali sono i segni premonitori di un cambio del tempo, e quali saranno gli effetti locali sul vento?
Ecco alcune domande, tra molte altre, a cui il lettore troverà risposte precise e argomentate nelle pagine di quest’opera. Dal 1961, il Corso di navigazione dei Glénans si è imposto come un manuale di riferimento per i diportisti.

L’anima nell’oceano. I miei 80 giorni al Vendée Globe. Ediz. illustrata

Quando sognavo, fin da piccolo, sognavo a colori. E sempre in grande”. Un’incredibile avventura in mare, 80 giorni con se stesso che diventano metafora dell’esperienza della vita. Il Vendée Globe è un’incredibile avventura umana e sportiva: un giro del mondo che si percorre da soli, senza scalo e senza assistenza e che doppia tre capi, Capo di Buona Speranza, Capo Leeuwin, e Capo Horn. In questo libro Giancarlo Pedote racconta i suoi 80 giorni in mare, in condizioni durissime, con gli albatros, i venti e le onde come soli compagni di viaggio. Un’esperienza estrema, in cui l’uomo deve confrontarsi con le sue capacità, le sue paure e le sue emozioni, ma anche con la tecnologia, con la resistenza della sua imbarcazione, con la decisione della tattica migliore e la consapevolezza dei rischi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024: Passione Mare | Travel Theme by: D5 Creation | Powered by: WordPress
Open chat
Hello 👋
Posso aiutarti?